17 Mar Eric Kaduru
Nato e cresciuto in Kenya, da madre keniota e padre ugandese, Eric ama considerarsi un cittadino dell’Africa dell’Est. E’ il fondatore e Amministratore Delegato di KadAfrica, al tempo stesso azienda commerciale e rete di piccoli coltivatori del frutto della passione. Kadafrica coinvolge oltre 1600 ragazze di età compresa tra i 16 ed i 22 anni nella parte occidentale dell’Uganda per la creazione di condizioni di vita sostenibili attraverso la costituzione di imprese agricole basate sulla coltivazione proprio del frutto della passione. Eric è “appassionatamente” convinto del fatto che le nuove generazioni siano il principale motore di sviluppo in Uganda.
Eric consegue una Laurea in Relazioni Internazionali presso la Monash University in Sudafrica nel 2008. Prima di fondare KadAfrica, Eric per quattro anni lavora nel mondo del marketing, rappresentando clienti come Air Uganda, Shoprite Supermarkets British High Commission, Sadolin e Stanbic Bank.
A fine 2012 si trasferisce a Fort Portal, Uganda, dove fonda KadAfrica. Non si è mai pentito di ave lasciato il mondo della pubblicità, piuttosto applica le sue capacità di comunicazione e marketing per la vendita del frutto della passione. Ha stipulato contratti con Sheraton Hotels, Uchumi e Nakumatt Supermarkets e, più di recente, un accordo commerciale di esportazione nel Regno Unito.
Nei supermercati di Londra adesso è possibile acquistare il frutto della passione di KadAfrica.
Eric è il più giovane vincitore del Yara Prize in Africa per il suo significativo contributo verso la Green Revolution Africa. Nel 2014 diventa Unreasonable Fellow e nel 2015 Acumen East Africa Fellow.