02 Giu Cuochi a Colori
Cuochi a Colori, è il primo progetto della OneWorld Srl, società profit con obiettivi sociali costituitasi nel 2014. L’idea nasce dall’esperienza condotta nell’Associazione Arcobaleno, che si occupa di accoglienza ai migranti da più di trent’anni.
La OneWorld ha come scopi generali delle sue attività l’integrazione, la riqualificazione professionale e la valorizzazione delle competenze e del bagaglio storico, sociale e culturale degli stranieri che giungono nel nostro Paese.
Il progetto è fondato su un’idea semplice: i sapori di terre lontane aprono alla scoperta dell’altro; uno scambio denso e ricco di saperi svela tutta la ricchezza di popoli dalle radici millenarie. Dialogo, condivisione e partecipazione: attraverso il cibo le cuoche raccontano culture affascinanti e poco conosciute. Cucina a domicilio, catering, laboratori didattici nelle scuole, cerimonie ed eventi a tema sono i servizi più richiesti. Il team di Cuochi a Colori, attraverso gesti, strumenti, immagini e musiche crea itinerari sensoriali e interculturali.
Delizie preparate da cuoche qualificate provenienti da Marocco, Indonesia, Egitto, Brasile, Perù, Sri Lanka, Iran, Eritrea ripropongono i gusti e i segreti della loro cultura in un ambiente che valorizza ed esalta le loro competenze, arricchendo, allo stesso tempo, il contesto culturale nel quale operano
>>> Vai al sito di Cuochi a Colori