29 Giu Bruktawit Tadesse
Bruktawit Tigabu Tadesse, dopo la laurea in Scienze della Formazione presso il Kotebe Teacher Training College, inizia la sua carriera professionale come insegnante di scuola primaria nella capitale dell’Etiopia, Addis Abeba.
Determinata a migliorare le condizioni dei bambini nel suo paese, istituisce nel 2005 il Whiz Kids Workshop. Dal salotto di casa, con la collaborazione del marito, inizia così la produzione di Tsehai Loves Learning, il primo programma televisivo mirato all’educazione prescolare del paese. Tsehai Loves Learning vince numerosi riconoscimenti internazionali per il metodo didattico, la qualità della produzione e l’innovazione nell’ambito delle imprese sociali.
Negli anni seguenti, Bruktawit sviluppa inoltre due serie televisive educative per i giovani. “Involve Me”, che mira a dare voce ai ragazzi svantaggiati e a rafforzarne la fiducia e “Little Investigators”, volta a motivare gli studenti della scuola primaria ad essere più interessati alla scienza e all’innovazione.